Carissimi,

Nei momenti già tristi che viviamo a causa del Corona virus mi dispiace dover aggiungere altro dolore.

 

Mi comunicano gli amici Vittorio Arrigoni e Sandro Cantù che:

 

“Venerdi 13 è morto un altro amico della DC e della Base: Osvaldo Ornaghi che da pochi giorni aveva compiuto 90 anni.

Osvaldo è stato per molti anni un' importante figura della vita politica ed amministrativa di Vimercate e del Vimercatese.

E' stato per diversi anni assessore del Comune di Vimercate e nel campo dell'urbanistica ha promosso con acume il recupero edilizio del centro storico, e lo sviluppo dell'edilizia economica popolare.

E' stato presidente dell'USSL 60 del Vimercatese operando in particolare per il rilancio dell'ospedale di vimercate.

Osvaldo era, soprattutto, apprezzato per la razionalità del suo ragionamento politico, per le sue immancabili proposte operative e per la sua capacità di tenere unite le diverse anime della DC e le componenti politiche cittadine per garantire gli interessi più generali della comunità. Per diversi anni è stato segretario di zona DC del Vimercatese.

Ricordiamo, infine, la sua fedeltà alla Base tanto che di Osvaldo, i suoi amici più fidati, dicevano che prima era "basista" e poi democristiano”.

 

Personalmente lo ricordo la sua presenza discreta ed autorevole a moltissime manifestazioni a Vimercate,in occasione del decennale e ventennale della morte di Marcora, ai convegni della Base e ai sabato pomeriggio in Via Mercato.

 

Ricordiamolo con affetto e con una preghiera.

Gianni Mainini

undefined